Movimento 5 Stelle Pinerolo

Grazie Pinerolo !

Pubblicato da M5S Pinerolo il

Di roboanti aggettivi giornalistici riferiti al risultato elettorale del Movimento sono piene le edicole.

Nell’impossibilità di inventarci qualcosa di più appropriato del supergettonato “trionfo”, diciamo solo: grazie agli elettori per aver ascoltato la nostra proposta e averci dato fiducia!

Con una legge elettorale diversa da quella creata APPOSTA per non farci vincere a quest’ora Luigi starebbe stilando gli elenchi dei sottosegretari. Con buona pace della governabilità…

Dicevamo: grazie agli elettori per averci ascoltato nonostante la massiccia (e inedita nei toni) campagna mediatica avversa al Movimento. Sarebbe interessante capire se questa ci abbia sortito più danni o benefici. Certo che la virulenza manifestata in articoli e servizi televisivi imbarazzanti ha soprattutto nuociuto alla credibilità della stampa stessa.

Ci piace però rilevare che la stampa locale pinerolese si è tenuta fuori da questo assedio, comportandosi in maniera corretta.

Vorremmo sottolineare che Pinerolo ha dato il suo importante contributo a questo eccezionale risultato: a livello nazionale siamo passati dal 25,7 % del Senato e 27% della Camera 2013 al 28% circa di ieri, diventando il primo partito cittadino (24,5 % il risultato ottenuto al primo turno alle amministrative del 2016).

Questo nonostante il “cambiamento” richiestoci e contenuto nel nostro programma sia, fisiologicamente, in via di realizzazione ma non certo compiuto.
I nostri colleghi piemontesi amministratori dimostrano chiaramente la dinamica.

A Torino l’amministrazione Appendino, eletta anche lei nell’estate 2016 e appesantita dal grave dissesto economico lasciato dalla precedente amministrazione, sostanzialmente non perde ne acquista consenso, mentre invece a Venaria, dove l’azione delle politiche pentastellate ha avuto il tempo di dimostrare la propria efficacia, il risultato è un bel 32% abbondante: primo partito, davanti anche alle coalizioni.

Questi risultati ci spronano a intensificare il lavoro per la comunità che stiamo amministrando.
Ci auguriamo che gli scenari romani sorridano a questo Paese derelitto eppure stupendo.
Grazie ancora Pinerolo, a riveder le stelle!

 

mov_logo

Movimento 5 Stelle Pinerolo