Alcune news e… Buon Natale!

22 dicembre 2017

Care amiche e cari amici,

ci piace l’idea di infarcire gli auguri natalizi con alcune informazioni che ben si calano in questo clima.

Dopo l’avvio di domenica scorsa del centro diurno che fornisce colazioni e, a breve,pasti caldi per chi è in difficoltà che in questa settimana è stato visitato da 25/30 ospiti al giorno, vi raccontiamo anche del seguente provvedimento che affronta un altro tipo di difficoltà.

Si tratta della lotta al fenomeno dell’abbandono scolastico, fenomeno che molto spesso si accompagna a situazioni di difficoltà economica. L’iniziativa è dell’Assessorato all’Istruzione che ha messo in campo le azioni che trovate qui per prevenire e limitare l’abbandono scolastico da parte dei ragazzi che frequentano le nostre scuole.

In questo Comunicato Stampa invece uno schematico elenco di quanto fatto, o meglio, di quanto concluso nel 2017 e qui il rapporto completo.
In realtà molto del lavoro svolto nel 2017, ma non ancora concluso, vedrà i propri frutti nel corso dei prossimi anni, o almeno è quello che tutti  noi ci auspichiamo!

Approfittiamo della vostra attenzione anche per divulgare e pubblicizzare un istituto di partecipazione fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, si tratta delle Consulte. A gennaio vi potrete presentare per aderire a questa iniziativa, nei files seguenti trovate modalità e moduli da compilare.

Consulte: Avviso pubblico, Istanza, Curriculum.

Abbiamo bisogno di competenze e sensibilità civica, fateci un pensierino e leggete attentamente il comunicato stampa, ci teniamo molto!

In conclusione vi facciamo gli auguri, anche se non ancora quelli di buon anno, visto che vi scriveremo entro il 31 per darvi conto del Consiglio Comunale del 27 e 28 dicembre quando voteremo il bilancio di previsione. Da più di 20 anni a questa parte questa è la seconda volta che si vota un bilancio di PREVISIONE… preventivamente! :-)

Nell’invitarvi a prendere gli ultimi biglietti disponibili in Comune, per lo spettacolo del Cirko Vertigo gratuito della serata del 31 al Teatro Sociale, per poi passare la mezzanotte con la musica in p.za Vittorio Veneto vi facciamo i più sentiti auguri di…
Buon Natale!

PS ci piacerebbe che le informazioni che diffondiamo potessero raggiungere il maggior numero di persone, questo anche per poter raccogliere critiche, suggerimenti e segnalazioni, iscrivetevi alla nostra mailing list se non l’avete già fatto, Grazie!

Comune_Natale_2017

MoVimento 5 Stelle Pinerolo

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *