Comunicato di Luca Salvai

7 luglio 2015

Come sostenuto in campagna elettorale, e dopo un’attenta e approfondita condivisione con tutto il gruppo degli attivisti del M5S di Pinerolo, al termine di questa settimana rassegnerò le dimissioni da Consigliere Comunale. Al mio posto entrerà Luigi Carignano, secondo nell’ordine della lista.

La decisione è maturata in seguito a problematiche di carattere personale (impegni familiari sempre più pressanti), all’esigenza del gruppo di Pinerolo di crescere, cioè di permettere a un’altra persona di fare la medesima esperienza che ho fatto io, anche se per un periodo più breve. Ciò ci renderà senza dubbio più forti. Sottolineo come la decisione sia stata presa in assoluta tranquillità e condivisione: si è trattato di una scelta libera e condivisa con tutti gli attivisti, che ha messo insieme esigenze di carattere personale e collettivo.

L’esperienza è stata senza dubbio utile e costruttiva dal punto di vista personale, mentre, per quanto riguarda i risultati, lascio valutare agli elettori. Sicuramente la prossima imminente campagna elettorale sarà occasione per fare il punto di tutto ciò che è stato fatto, e di ciò che si vorrebbe ancora fare.

Lascio pertanto il mio incarico elettivo in serenità, consapevole che chi verrà dopo di me saprà fare altrettanto bene e pure meglio. Sicuramente continuerò a lavorare insieme agli altri attivisti per costruire per Pinerolo un’alternativa credibile al centro sinistra, che ormai da 20 anni governa questa città con i risultati che conosciamo.

Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto e mi sostengono tutt’ora, tutti gli attivisti del gruppo di Pinerolo, Cumiana e Torre Pellice in particolare, fonte inesauribile di entusiasmo. In particolar modo il mio ringraziamento va a Luigi Carignano, che ha accettato l’ònere e l’onòre di ricoprire la carica di Consigliere Comunale al mio posto, e ai colleghi Consiglieri Comunali con cui ho lavorato, e a volte anche litigato. A tutti va il mio augurio di buona continuazione.

Ci vediamo in balconata durante il prossimo Consiglio Comunale!

Luca Salvai

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *