L’agenda del Sindaco – Settimana 49, 2016

11 dicembre 2016

Questa che segue è l’agenda del Sindaco che giornalmente viene pubblicata sulla sua pagina Facebook, verranno pubblicati tutti i post del nostro Sindaco al termine della settimana appena trascorsa. Buona lettura!

5 dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo, oggi giornata intensa.

Ore 8.30, sopraluogo al SUMI per verificare lo stato della struttura e ragionare su alcuni utilizzi futuri.
Ore 9.30, riunione per la revisione del piano di protezione civile. Sarà anche l’occasione per ragionare sui problemi che ci sono stati durante l’alluvione della scorsa settimana e mettere a punto alcune procedure di emergenza.

Nel pomeriggio, invece, riunione del direttivo del Consorzio Irriguo del Moirano. Pare strano, ma non so di cosa andremo a discutere :-)
Alle 17, importantissima assemblea dei Sindaci del Consorzio Acea per l’approvazione dei piani tecnici finanziari. Documento in base sul quale viene poi ripartita la TARI!!

Tutti sappiamo come è andato il referendum. Io vorrei dire solo una cosa: “Buon lavoro, Presidente Mattarella.”

6 dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo, oggi bella giornata di sole.

Per me, mattinata tranquilla, si fa per dire… e nel pomeriggio, riunione di Giunta.
Alle 18, nella sala di rappresentanza, incontrerò il Sindaco di Sestriere e probabilmente il Sindaco di Usseaux per iniziare a parlare dell’organizzazione di un grande evento sportivo legato al mondo della bicicletta. L’intento comune è quello di dare un impulso alla valorizzazione del territorio, presentandolo come meta turistica per gli appassionati delle due ruote. È un progetto ambizioso sul quale ci sarà molto da lavorare.
D’altronde, ho voluto la bicicletta… e adesso devo pedalare ??? 😉

In serata, avrò l’incontro con il gruppo di maggioranza.

7 dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo,
oggi, malgrado il freddo, giornata incandescente!

Questa mattina sarò alla Caserma Litta Modignani per la consegna dell’inizio lavori per la realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri. Finalmente partono le opere che risolveranno un annoso problema per la nostra Città.

Nel primo pomeriggio effettuerò un sopralluogo al nido “Serena” insieme ad una rappresentanza dei genitori degli alunni della scuola “Nino Costa”.

Alle 14,30 inaugurerò il presepe della comunità “Dua Valadda” di Via Alliaudi e poi alle 16,00 riunione importantissima con gli Assessori regionali al lavoro e alle attività produttive.
Si discuterà delle principali problematiche occupazionali del territorio in seguito alla crisi che stanno attraversando alcune nostre aziende.
E’ un’incontro aperto a tutti gli amministratori che vuole porre le basi per darsi obiettivi molto operativi e concreti…. Speriamo sia veramente così!

In serata, cena di beneficenza all’Istituto d’Istruzione Superiore “Arturo Prever” organizzata da insegnanti ed allievi dell’Istituto Alberghiero.

Poi, quattro giorni di riposo. Ne ho proprio bisogno…. A lunedì.

P.S. Domenica c’è il derby…. non riesco a trattenermi: FORZA TORO :)

9 dicembre 2016

Ieri mattina (venerdi) ho notato che accanto all’ecopunto di Piazza Duomo vi erano montagne di rifiuti (tanti cartoni e addirittura un materasso!). Situazione simile presso l’ecopunto di Piazza Cavour.

Ho subito chiamato i responsabili di ACEA che prontamente hanno mandato personale a pulire. Nel pomeriggio entrambi gli ecopunti erano puliti.

La foto che ho postato è l’ecopunto di Piazza Duomo oggi alle 13.30 (24 ore dopo). Adesso (16.30) l’area è di nuovo pulita.

Ma così è insostenibile. Di fronte a questo io mi arrendo. Se è questa la città che volete , prego, ma non dite che l’amministrazione e l’ACEA non fanno nulla. PS: presto fioccheranno multe….

settimana-50

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *