PuliAmo Pinerolo, la bella giornata ai giardinetti della Tabona

13 marzo 2017

Sabato 11 Marzo si è svolto il primo appuntamento dell’iniziativa PuliAmo Pinerolo!

Inutile dire che è stato un pomeriggio bellissimo!

Abbiamo avuto un ottimo riscontro, i pinerolesi hanno partecipato con entusiasmo e già alle 14 eravamo in tanti ai Giardinetti della Tabona, armati di sorriso, scopa e paletta! Ci siamo messi subito al lavoro, e tra le tante cose belle accadute, abbiamo visto i bimbi che erano a giocare nel parco accorrere per offrirci il loro aiuto a ripulire il giardino dai rifiuti e dalle foglie secche. Un signore che passava da quelle parti per caso si è persino offerto di aiutarci mettendo a disposizione il suo camioncino per portare via i sacchi raccolti!

Abbiamo raggiunto 3 obiettivi: il primo, il più evidente, ripulire il parco, che al termine del lavoro era davvero bellissimo; il secondo: abbiamo sensibilizzato in primis noi stessi e poi tutti i volontari che hanno partecipato e i curiosi che osservavano il nostro lavoro in merito all’importanza di collaborare attivamente alla causa comune, in questo caso, al decoro della nostra città. A tutti sarà capitato di buttare una cartaccia per terra… beh, dopo un pomeriggio passato a ripulire un intero parco, la prossima volta ci penseremo due volte prima di rifarlo 😉 !

Infine, crediamo che sia stata un’iniziativa utile per contribuire alla ricostruzione del concetto di Comunità, che purtroppo è andato perso ultimamente. La collaborazione, l’unione di intenti, il lavorare insieme per una causa comune non puo’ che essere l’unica strada possibile per una società a misura d’uomo, una società che non pensa all’interesse del singolo ma a quello di tutti, a partire dai bambini che prendono esempio da noi adulti nel bene e nel male.

Ognuno di noi deve essere Sindaco di un pezzettino della propria città, come dice sempre qualcuno! Questo significa che il decoro del luogo in cui viviamo dipende da ognuno di noi! Infine ci teniamo a sottolineare che questa iniziativa, nonostante sia un’idea promossa dal Movimento 5 Stelle di Pinerolo, non vuole avere una bandiera politica. Vogliamo che sia un evento di tutti e per tutti, fatto per il bene della nostra città e dei cittadini indipendentemente dal loro colore politico.

Il prossimo appuntamento sarà il primo di Aprile. E non è un pesce d’Aprile! Il luogo verrà deciso in base alle segnalazioni che arriveranno sul sito www.pinerolo5stelle.it

Ancora un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ma mi raccomando, la prossima volta dobbiamo essere ancora di più!

2017-03-11-PuliAmoPineroloTabona02017-03-11-PuliAmoPineroloTabona12017-03-11-PuliAmoPineroloTabona22017-03-11-PuliAmoPineroloTabona32017-03-11-PuliAmoPineroloTabona4

One Comment

  • luisella 13 marzo 2017 at 21:14

    Che iniziativa fantastica! la prossima volta ci saro’ anche io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *