Serata 23 Dicembre 2016 – Accendi una luce per chi non può

28 dicembre 2016

Il 23 dicembre scorso, presso la Sala sottostante il Piazzale di San Maurizio offerta da don Massimo, l’Amministrazione della Città di Pinerolo su iniziativa dell’Assessora alle Politiche Sociali Lara Pezzano, ha offerto una cena alle persone assistite da diverse Associazioni di volontariato che si occupano di disagio sociale.

Clicca qui per vedere l’iniziativa

La piacevole serata ha visto seduti intorno ai tavoli ospiti ed operatori sociali, volontari, dipendenti comunali, don Massimo, gli amici ed i parenti dei “ristoratori”.

Ai fornelli si è cimentato come capo chef l’Assessore al Bilancio Manlio Leggieri, coadiuvato dall’aiuto cuoco, l’Assessore ai LLPP Ermanno Cerrano. Numerosi i camerieri, tutti consiglieri comunali ed assessori.

serata-23-dic-2016-cuochi-1serata-23-dic-2016-camerieri-1serata-23-dic-2016-camerieri-2

A fine serata sono stati offerti regali ai piccoli e si sono liberate inaspettate doti musicali e canore dei presenti…

serata-23-dic-2016-giunta-che-canta-3

serata-23-dic-2016-giunta-che-canta-2

settimana-51

La serata è servita a lanciare l’iniziativa “Accendi una luce per chi non può” che ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare voucher da spendere per lavori coordinati dal Comune sul suo territorio. Il pagamento di questi voucher permetterà di prevenire la drammatica situazione della perdita della casa per morosità.

Durante la serata sono stati raccolti circa 500 euro, ma il progetto, che è più ampio e più ambizioso, coinvolge l’Unicredit che lo ha accolto tra quelli che si possono votare: i progetti più votati si spartiranno 200.000 euro di finanziamento stanziati dall’Istituto di Credito.

Le adesioni a questa iniziativa sono numerose e alcuni consiglieri hanno già comunicato di voler devolvere i loro gettoni di presenza.

Il successo della serata è per il Movimento 5 Stelle di Pinerolo, che da sempre si spende per questo tipo di iniziative insite nel DNA del Movimento stesso e delle persone che ne fanno parte, è già di per se motivo di soddisfazione. Ma il vero obbiettivo è di riuscire a dare una mano concreta ai nostri concittadini che stanno attraversando un momento difficile della loro vita.

Vi invitiamo pertanto a votare ed a finanziare il progetto tramite questo link:

www.ilmiodono.it

Bastano pochi euro (con 10€ si ha diritto a 4 voti) per essere fattivamente partecipi della comunità di cui noi tutti facciamo parte.

Grazie e Buone Feste a tutti !

Movimento 5 Stelle Pinerolo

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *