Benvenuto Eros !

1 giugno 2017

Oggi iniziamo a mettere mano ad uno dei pilastri su cui poggia il programma elettorale presentato e scelto dai cittadini pinerolesi: ridisegnare Pinerolo riducendo il consumo di suolo.

Siamo particolarmente soddisfatti che il mantenimento di questa promessa venga affidata all’architetto Eros Primo, la cui competenza e sensibilità ai temi urbanistici, comprovati dai proficui anni di attività associazionistica, si ritrovano nei dibattiti cittadini a cui lui è sempre presente e propositivo.

Vi ricorderete infatti che in campagna elettorale proponemmo una variante al Piano Regolatore Comunale, al contrario di quasi tutti i nostri contendenti che ne volevano realizzare uno nuovo.

Questa scelta fu proprio suggerita da Eros in quanto, a parità di efficacia, molto più snella nei tempi e leggera nei costi.

Abbiamo quindi deciso di affidare a lui la redazione delle Linee guida di Pianificazione Urbanistica, un documento che definirà gli obiettivi della variante in modo puntuale e che consentirà di affidare i successivi incarichi professionali in modo più rapido ed efficace.

Nel suo lavoro Eros si interfaccerà con i gli uffici comunali ed i vari attori interessati dalla variante, in modo partecipato ed in coordinamento con l’Assessore all’Urbanistica ed il Sindaco.

A fronte di una spesa contenuta in poche migliaia di euro, riusciremo così ad avviare il processo di modifica del PRGC, senza distogliere risorse dagli uffici, impegnati nella complessa gestione ordinaria dell’Assessorato all’Urbanistica e di quella straordinaria come la realizzazione e l’attuazione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

Buon lavoro Eros, da te ci  aspettiamo un efficace strumento che impedisca nuove CP7 o nuovi “Pipistrelli”.

 

Stop-consumo-di-suolo

M5S Pinerolo

One Comment

  • dan 22 giugno 2017 at 16:45

    Bene! A quando un piano per ripristinare il decoro cittadno? Molto si potrebbe fare a costo zero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *