L’agenda del Sindaco e dell’Amministrazione – Settimana 7, 2017

19 febbraio 2017

Questa settimana PMT e Cavallerizza ancora in evidenza, nella pagina istituzionale del Sindaco di Pinerolo Luca Salvai, dove potrete leggere l’agenda del Sindaco.

Pubblichiamo anche l’agenda settimanale del nostro Assessore al Bilancio, Manlio Leggieri direttamente dalla sua pagina Facebook.

Agenda del Sindaco, Lunedì 13 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… oggi, 13 febbraio, debutto sulla mia nuova pagina. E non potevo non iniziare con una notizia più unica che rara: ieri il Toro ha segnato 5 gol!!! Vabbè, ne ha presi tre in dieci minuti… ma è solo perchè, a noi, soffrire un pò ci piace

Scherzi a parte, la settimana sarà “bollente”. Una parola che va di moda in questi giorni! A volte non vi è proprio limite alla decenza. E non aggiungo altro!!! Vedi articolo su La Stampa.

In mattinata, alle ore 9.30, farò un sopralluogo nei locali del Tribunale con il consiglio d’amministrazione del CISS. L’obiettivo è quello di ragionare per un eventuale spostamento di sede. Nulla è stato ancora deciso, per cui, vi prego, NON chiamatemi alle 10 per chiedermi cosa abbiamo deciso!!! Perchè di certo non decideremo domani.
Passerò il resto della mattinata con l’assessora ai servizi sociali, Lara Pezzano, per fare il punto sulle diverse cose che abbiamo in ballo, tra queste il progetto “Accendi una luce per chi non può” e lo sportello di prossimità.

Nel pomeriggio, ho appuntamento con un parlamentare del Movimento 5 Stelle che, essendo in zona per altri impegni, ha manifestato l’interesse di visitare la “Cavallerizza Caprilli”, a conferma che il monumento è conosciuto dagli appassionati di equitazione di tutta Italia! Lo accompagno volentieri. E’ sempre un bene avere dei referenti a Roma che si interessano ad un settore che per decenni è stato il vanto di Pinerolo nel mondo. Lo porterò anche all’impianto di Abbadia Alpina. Chissà… magari chiacchierando del più e del meno potrebbe venire fuori qualcosa di interessante!

In serata, riunione di maggioranza.

Vorrei dire ancora due parole su due argomenti delicati:

– per scelta fatta dagli organizzatori, il concerto del rapper Bello Figo è stato annullato. Scelta di cui non conosco le motivazioni, per cui non giudico. Ammetto che non dormivo sonni tranquilli … e quando mai da sette mesi a questa parte!!! Ma ribadiscono che, nella scelta di non fare il concerto, non vi è stata né ingerenza né responsabilità dell’amministrazione, la quale non ha fatto alcuna pressione in proposito. Ringrazio gli organizzatori per averlo ribadito in maniera chiara e inequivocabile.

– continua il presidio permanente davanti ai cancelli della PMT e permane la medesima situazione di stallo. Nessun ammortizzatore sociale per i lavoratori che risultano sospesi. Vorrei ringraziare tutti i commercianti pinerolesi che hanno esposto il cartello di solidarietà nelle loro vetrine. In vista della manifestazione di sabato 18 febbraio, invito tutta la cittadinanza a portare la propria solidarietà fermandosi un momento dal presidio: chi vive un momento così difficile ha bisogno di sapere che la Città non si è dimenticata di loro. Condivido anche le parole di Manuela, di questa bella lettera che invito tutti a leggere.

http://www.ecodelchisone.it/news/2017-02-11/pmt-solidarieta-dei-commercianti-lavoratori-appello-25186

Buona giornata e buona settimana a tutti!

Agenda del Sindaco, Martedì 14 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… come sapete da ieri scrivo sulla mia nuova pagina e non più sul mio profilo. Ebbene, così ho scoperto che il mio post è stato letto da 1.887 persone!!! Non ci volevo credere! Grazie! Sapere che in tanti vi interessate a quello che faccio, mi aiuta e mi da una una bella carica per fare sempre bene e sempre meglio!

Veniamo alla giorrnata di oggi.
In mattinata, due appuntamenti importanti: il primo è relativo all’ordinanza sulle slot machines e il secondo è un’intervista con Rai3 che farò insieme all’assessore al bilancio, Manlio Leggieri, per il team anti-evasione che il nostro Manlio – vera forza della natura – ha appena creato.

Nel pomeriggio, alle 15, riunione con la Giunta e in serata sono invitato al concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

Adesso rischio di essere banale. Ma anche il vostro Sindaco ha il suo lato romantico, perciò, oggi, San Valentino, voglio fare gli auguri a tutti gli innamorati perchè è…l’amor che move il sole e l’altre stelle!!! Chi l’ha scritto?

Agenda del Sindaco, Mercoledì 15 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… sono in partenza per Bousson di Cesana, dove oggi assisterò ad un’esercitazione militare. Non c’è giornata migliore da passare in montagna.

Alle 17.30, dovrò invece essere a Torino per una riunione di coordinamento tra tutti i Sindaci che hanno emesso l’ordinanza di restrizione per gli orari di funzionamento delle slot. Siamo preoccupati perché il Consiglio di Stato ha di fatto bloccato l’ordinanza di Torino e dobbiamo decidere come muoverci tutti insieme.

In serata, assemblea del CISS.

Agenda del Sindaco, Giovedì 16 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo…

oggi sarò impegnato tutto il giorno in un workshop di Protezione Civile a Torino. Il Sindaco è il principale responsabile della protezione civile a livello comunale. Dopo un terremoto e un’alluvione è meglio tenersi aggiornati.

Alle 18, assemblea dei lavoratori PMT presso il Salone dei Cavalieri e, in serata, parteciperò al falò valdese in Piazza d’Armi.

Agenda del Sindaco, Venerdì 17 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… grandissima partecipazione ieri sera al falò organizzato dalla comunità valdese in Piazza d’Armi.
Molte belle parole sono state dette, si è parlato di libertà e diritti, mentre la montagna di legna lentamente bruciava. Una festa, come è stato ricordato, non solo religiosa, ma soprattutto civile, che ha coinvolto moltissimi cittadini anche di fede non valdese. Una bellissima prova di quel senso di comunità che poco per volta dobbiamo cercare di ricostruire. Perché amministrare, non dovrebbe significare solo provare a risolvere i mille problemi e far quadrare i bilanci, ma soprattutto far sentire ogni cittadino e ogni cittadina parte di un qualcosa di più grande e importante.

Anche per questo, invito tutti a prendere parte alla manifestazione di sabato mattina per la PMT, per non lasciare soli questi lavoratori e le loro famiglie. E che non sia un funerale, ma una prova di orgoglio e di dignità di questa Città e di questo territorio.
Appuntamento perciò alle ore 9 davanti ai cancelli della PMT di via Martiri del XXI.

Oggi, qualche appuntamento in mattinata e poi parteciperò al culto valdese del 17 febbraio ed al pranzo.

Nel pomeriggio sarò in ufficio per ultimare i preparativi per la manifestazione di domani.

Diario dell’Assessore al Bilancio Manlio Leggieri, settimana 7, 2017

Lunedì: impostazione lavori dei prossimi 6 mesi settore Finanze e poi Patrimonio;

Martedì: la mattina bilancio, poi intervista a RAI 3, incontro con sindacato, il pomeriggio giunta e Giunta politica

Mercoledì: mattina preparazione presentazione Bilancio in Consiglio, pomeriggio incontro con investitori internazionali;

Giovedì: ancora Bilancio e poi riunione PMT;

Venerdì: preparazione risposte a emendamenti prossimo C.C., poi incontro con investitori per il patrimonio comunale.

Presidio PMT

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *