Movimento 5 Stelle Pinerolo

8013 volte GRAZIE!

Pubblicato da M5S Pinerolo il

Vogliamo ringraziare tutti cittadini e le cittadine che hanno dato fiducia al MoVimento 5 Stelle e ai suoi candidati e che, con il loro voto, hanno contribuito a realizzare questo risultato clamoroso.

Sei anni fa il MoVimento 5 Stelle era uno sparuto e curioso gruppo di pionieri che volantinava al mercato per sostenere la candidatura in Regione Piemonte di un semi-sconosciuto Davide Bono. Oggi il MoVimento 5 Stelle è una comunità di attivisti capace di eleggere i propri portavoce in tutte le sedi istituzionali, dal più piccolo Comune al Parlamento. Insieme abbiamo fatto qualcosa che sei anni fa era pura utopia. Una forza politica nata dal basso, senza finanziamenti pubblici, senza strutture e funzionari di partito è diventata forza di governo non solo a Pinerolo, ma in gran parte delle città in cui il MoVimento è andato al ballottaggio: a Pinerolo come a Torino e a Roma. Ora abbiamo la grossa responsabilità di amministrare, ma soprattutto di tradurre l’utopia in realtà.

Il risultato di queste elezioni è netto e storico. Probabilmente si è chiuso un ciclo politico e se ne è aperto uno nuovo, e noi lavoreremo affinché questo cambiamento porti i suoi frutti. Pinerolo volta pagina dopo 20 anni di amministrazione di centro-sinistra e lo fa affidandosi a un movimento che rompe gli schemi tradizionali della politica intesa come “lotta fra parti”. In ambito locale l’esito delle elezioni è poi particolarmente incoraggiante poiché la contestuale vittoria del MoVimento 5 Stelle a Torino e a San Mauro torinese implica una netta svolta anche in seno alla Città Metropolitana e offre maggiore forza al M5S in Regione. Lavoreremo affinché questo scenario favorevole possa portare frutti a Pinerolo e al pinerolese.

Negli ultimi giorni abbiamo lavorato freneticamente per definire le caselle mancanti e ora siamo pronti per il debutto in Consiglio Comunale. Prima però è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno: chi ci ha creduto fin dall’inizio e chi ha capito cos’è il MoVimento 5 Stelle e gli ha dato fiducia.

Grazie!