Movimento 5 Stelle Pinerolo

TUTTO A MONTE!!!

Pubblicato da M5S Pinerolo il

Tornando a casa dal Consiglio Comunale ho percorso via Traunstain e, guardando alla mia sinistra verso la collina, ho visto i campi bagnati e parzialmente colorati di foglie.

E’ ciò che il sig. Francesco ha sempre visto nei 99 autunni trascorsi prima di lasciarci qualche tempo fa ed è ciò che, finalmente posso dirlo, vedranno i miei figli e i loro coetanei.

Oggi infatti s’è conclusa vittoriosamente la battaglia di M.te Oliveto. La delibera che dava il via ai cantieri sotto la collina, dopo la discussione in Consiglio, è stata infatti ritirata dalla Giunta che l’aveva riproposta a seguito della pronuncia del TAR.

Non fraintendete, non intendo dire che ha vinto il Movimento 5 stelle Pinerolo che pure s’è battuto con i pochi mezzi e molto entusiasmo per la causa e che, senza calcoli politici, ha appoggiato l’opera di altra formazione senza curarsi di rimanere inevitabilmente in ombra.

Non ha vinto neanche l’Associazione Ecologista per la Sostenibilità (l’altra formazione politica) che con l’esperienza e le capacità organizzative e appassionate di Giarrusso, Bari e degli associati s’è mossa efficacemente per prima sensibilizzandoci tutti.

Non ha vinto il consigliere di opposizione Andrea Chiabrando che con un bellissimo discorso (di quelli che ci si aspetterebbe da un esponente di sinistra sensibile all’ambiente) ha dato voce “ai portatori di interesse” che per loro natura di voce non ne hanno: l’ambiente e le generazioni future.

Non ha vinto infine il coraggioso sindaco Covato che s’è preso la responsabilità di affrontare le conseguenze amministrative di una precisa scelta politica che inverte l’andazzo di costruire perché così è stato deciso 10/15 anni fa e chissenefrega della situazione attuale, ben sapendo che al minimo problema giuridico tutti gli daranno contro.

Ha semplicemente vinto il buon senso e la sana politica che ne è figlia, ha vinto Pinerolo e la sua collina ed hanno vinto i miei bimbi che ora stanno dormendo. Loro non lo sanno ma questa sera è stata per loro e per tutti una splendida serata.

Giorgio e Luca per M5S Pinerolo

Categorie: News