Buone vacanze e a presto!!!

29 Luglio 2011

Grazie al confronto con alcuni nuovi arrivati ci siamo resi conto di aver dato l’impressione, dopo le elezioni, di essere spariti in parte dalla circolazione. Diversi di voi, che avrebbero voluto partecipare più attivamente alle iniziative del moVimento, si sono trovati quindi un po’ smarriti.

Proviamo quindi a rispondere e spiegare cosa è successo in questa parentesi di tempo.

Subito dopo il successo elettorale abbiamo subito iniziato a ritrovarci in riunioni tecniche che sarebbero state difficili da gestire con la presenza di nuovi arrivi e come potete immaginare contiamo di minori forze per le attività in luglio/agosto perché alcune persone sono in vacanza.

In questa breve fase però abbiamo avuto le riunioni più partecipate e le nostre risorse si sono concentrate nella riorganizzazione del gruppo in ottica di elaborare e proporre soluzioni concrete per cambiare la città così come la vorremmo e come la vorrebbero i cittadini che ci hanno dato fiducia. Comprendiamo che dal di fuori non sia facile avere idea di quanto stiamo facendo, ma questo, insieme all’inesperienza, non basta a giustificare il non essere stati capaci a coinvolgervi più attivamente.

Abbiamo nel frattempo formato un gruppo di lavoro per ogni commissione comunale. Saranno gruppi autonomi che seguiranno le rispettive questioni cittadine e dovranno trasformare in proposte amministrative le linee guida del nostro programma, riferendo del loro operato a tutti quanti. Le commissioni, e di conseguenza i gruppi di lavoro, sono così suddivisi:

1^ commissione) servizi demografici – commercio – agricoltura – lavoro – industria – artigianato

2^ commissione) lavori pubblici – frazioni – polizia urbana – ecologia – a.c.e.a. – politiche energetiche

3^ commissione) istruzione – servizi culturali – servizi sociali e sanità – partecipazione – mense scolastiche – sport e turismo

4^ commissione) urbanistica e pianificazione – edilizia privata e pubblica – trasporti – viabilità – problemi della casa

5^ commissione) bilancio – finanze – patrimonio – personale

6^ commissione) conferenza dei capigruppo – affari generali – organizzazione dei lavori del consiglio comunale – nomine

7^ commissione) pari opportunità

Ora che siamo un po’ meglio organizzati (ma lungi dalla perfezione!) ripetiamo quindi l’invito di tutti coloro che hanno a cuore particolari tematiche o che hanno competenze in particolari settori di farsi avanti e venire a darci un mano. Ugnuno vale uno!

Per entrare a contribuire in uno di questi gruppi appena formati scrivi a info@pinerolo5stelle.it indicando la commissione o compila il modulo su: https://www.pinerolo5stelle.it/attivati/

Le problematiche da seguire a partire da settembre non saranno poche: costruzioni nella zona cp7, riprese dei consigli comunali, inquinamento dell’aria, quote inceneritore, cavalleria, viabilità e tutte le iniziative che ci possono venire in mente…

Il lavoro è tantissimo: serve l’aiuto di tutti!.

L’occasione può essere anche questo sabato mattina in p.za fontana davanti al Comune, dove facciamo il nostro ultimo banchetto prima della pausa di agosto. Anche se non faremo più banchetti e riunioni nel mese di agosto, alcuni di noi sono disponibili ad incontri per programmare iniziative da farsi a settembre.

Più agguerriti che mai,

il vostro MoVimento 5 Stelle Pinerolo

Buone vacanze.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *