CERCASI RAPPRESENTANTI DI LISTA

13 Febbraio 2013

Le prossime elezioni politiche potrebbero essere le elezioni della vera svolta del nostro paese. Potrebbero rappresentare il primo vero passo di un percorso che porti l’Italia ad essere da uno stato in mano ai partiti e alle lobby ad uno stato in mano ai cittadini. Scopo principale del Movimento 5 Stelle è proprio questo: rimettere i cittadini al centro della politica e trasformare i politici in quello che dovrebbero essere cioè dei semplici dipendenti dei cittadini.

Per questo è fondamentale controllare che lo spoglio dei voti si svolga nella massima regolarità e rispetto delle regole. Ecco quindi il nostro appello a dare la vostra disponibilità a svolgere il ruolo di rappresentanti di lista per il M5S in Pinerolo e dintorni.

Le votazioni si svolgeranno nella giornata di domenica 24 febbraio e nella mattina di lunedì 25 febbraio mentre lo spoglio dei voti avverrà lunedi 25 febbraio nel pomeriggio.

Chiaramente fondamentale sarà la presenza dei rappresentanti di lista durante lo spoglio dei voti e quindi si chiede la presenza soprattutto lunedi pomeriggio.

Importante è sapere che chi fa il rappresentante di lista ha diritto ad essere esentato dal lavoro senza essere obbligato a prendere dei giorni di ferie. Presso il seggio si deve chiedere al presidente del seggio la giustifica da presentare al proprio datore di lavoro.

L’impegno e’ distribuito su 3 giorni:

-Sabato 23 pomeriggio: ci si reca presso il seggio e ci si presenta al Presidente di seggio con originale del documento di designazione che ti verrà fornito, documento d’identita e tessera elettorale in tutti i seggi assegnati

-Domenica 24 tutto il giorno: accesso al seggio per monitorare la regolarità delle operazioni di voto (accessi saltuari), seggi aperti dalle 08 alle 22

-Lunedi 25 mattina fino alle 15: accesso al seggio per monitorare la regolarità delle operazioni di voto, seggi aperti dalle 07 alle 15

-Lunedi 25 pomeriggio dalle 15 in poi: spoglio delle schede, prima Senato, poi Camera, si procede a oltranza sino al completamento. Non essendoci preferenze si prevede una attività di poche ore.

 

Unico requisito: essere residente in provincia di Torino.

Ecco cosa fare per segnalare la tua disponibilità:

scrivere a info@pinerolo5stelle.it indicando i seguenti dati:

– Nome e cognome

– Comune di nascita

– Data di nascita

– Comune di residenza

– Indirizzo di residenza

– Comune e n° di Seggio (Sezione) dove essere designati*

– numero di cellulare (per eventuali comunicazioni urgenti)

 

* il rappresentante, se lo vorrà, potrà votare nel seggio in cui è stato nominato

è sufficente indicare il Comune per i paesi del pinerolese, mentre per Pinerolo qui sotto c’è elenco.

Elenco seggi di Pinerolo: http://www.comune.pinerolo.to.it/servizi/elettorale/index.htm

 

Confidiamo nella tua disponibilità in quanto il nostro obbiettivo è riuscire a coprire il maggior numero di seggi.

Grazie.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *