Il Consiglio Comunale di Pinerolo è stato convocato per i giorni 24, 25 e 26 giugno 2014 alle ore 20. All’ordine del giorno ci sono ben 17 punti tra delibere, atti di indirizzo, mozioni e interrogazioni. Segnaliamo in particolare 3 provvedimenti a nostro avviso importanti:
– La concessione della deroga a“La Palla” per cambio di destinazione d’uso (legge 106/2011) relativa al fabbricato di via Saluzzo (palazzina ENEL), provvedimento che ha già causato parecchi problemi a dicembre (quando è stato proposto per la prima volta), poi ritirato, che viene riproposto pari pari dopo che i richiedenti hanno rimosso l’abuso accertato dai Vigili Urbani. La vicenda è stata oggetto di un’accesa polemica sull’Eco del Chisone proprio in queste settimane
– La votazione sul nuovo regolamento sul benessere animale proposto dal Movimento 5 stelle, che, tra le altre cose, inserisce una serie di limitazioni per l’attendamento dei circhi che utilizzano animali esotici
– La definizione, attraverso un atto di indirizzo, di 3 nuove arre da destinare ad edilizia sociale (risoluzione definitiva del problema abitativo a Pinerolo o inutile colata di cemento?).
In seguito trovate l’Ordine del giorno del Consiglio e tutti i link ai documenti in discussione.
Il 22 dicembre s’è svolto il terzo Consiglio Comunale di questa consiliatura e l’ultimo del 2021. Troverete la registrazione della seduta a questo link: mentre questo è l’ordine del giorno: OrdineDelGiorno La prima delibera riguarda Leggi tutto…
I risultati delle recenti votazioni in Città Metropolitana, sanciscono ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto da Luca Salvai e dalla sua precedente amministrazione. Anche a livello di territorio. Al di là del cervellotico sistema di Leggi tutto…