Cosa intende la Destra per “Sicurezza”?

22 Luglio 2021

Avevamo guardato divertiti il video a pagamento del candidato Sindaco della destra Pinerolese dove in 33 secondi denuncia “non meglio precisati” problemi di sicurezza a Pinerolo.

In effetti il video è abbastanza imbarazzante: si inquadrano brevemente la stazione di Pinerolo ed i suoi giardini dove sono seduti un paio di persone di colore. Affermazioni generiche e preoccupate. Completamente prive di uno straccio di proposta o idea per affrontare il presunto problema.

L’avevamo archiviata come la solita sortita, un po’ malriuscita, accalappia consensi e ce ne siamo dimenticati. Anche perché nel 2018, proprio su sollecitazione della Lega di Pinerolo, avevamo indetto una Commissione Comunale, alla presenza di rappresentanti delle FFOO, riguardante i temi della sicurezza e dello spaccio a Pinerolo, con particolare riferimento a quei giardinetti. Ne era uscito fuori un quadro del tutto “normale”: Pinerolo non è una città esente dalla delinquenza spicciola, ma è tutt’altro che una città pericolosa. Anche ai giardini della Stazione non risultavano alle FFOO fatti o denunce degni di nota.

Infatti, per queste motivazioni, arrivammo quasi ultimi nel bando a cui partecipammo indetto dal Ministero degli Interni che elargiva fondi per contrastare la microcriminalità. Però i fatti di Voghera ci hanno fatto – inevitabilmente e con un briciolo di preoccupazione – ritornare col pensiero su quel video: cosa intendeva dire il candidato Sindaco della destra? Cosa vuole fare per Pinerolo su questo tema?

A questo punto alcune domande glie le facciamo:

cosa ne pensa dell’assessore leghista di Voghera che girando armato ha ucciso, in seguito a colluttazione, un pregiudicato extracomunitario lontano da casa sua? È una cosa plausibile? E’ normale che un amministratore giri armato? A quale modello si ispira per risolvere questi presunti problemi di sicurezza di Pinerolo?

Non si tratta di rispondere al M5S, semplicemente di chiarire le sue intenzioni e quelle della sua coalizione ai cittadini di Pinerolo che stanno per andare a votare il loro prossimo Sindaco.

https://www.torinoggi.it/2021/07/15/leggi-notizia/argomenti/politica-11/articolo/la-sicurezza-e-un-problema-che-a-pinerolo-e-presente.html

M5S Pinerolo

No Comments

Comments are closed.