I lavori per la struttura ex Sumi (scuola Nino Costa)

22 Luglio 2016

Ieri, 21 luglio alle h 15,00, nei locali di rappresentanza del Comune, si è svolta una conferenza stampa tra il Sindaco Luca Salvai e gli Assessori all’Istruzione Antonella Clapier e ai LLPP Ermanno Cerrano ed alcuni giornalisti.
Durante l’incontro è stato comunicato che sono stati richiesti ulteriori pareri tecnici circa gli aspetti statici e dinamici della strutture dall’ex Sumi per verificare la sussistenza delle condizioni di sicurezza che potrebbero giustificare i lavori di ristrutturazione -risanamento dell’edificio destinato ad ospitare una scuola.
Gli alunni della scuola primaria Nino Costa, come ormai è noto, inizieranno l’anno scolastico presso la scuola primaria Cesare Battisti: famiglie ed Amministratori si incontreranno nei primi giorni di settembre per condividere gli aspetti organizzativi e logistici predisposti. L’Amministrazione è consapevole dei disagi che si dovranno affrontare, ma ribadisce che questa scelta è stata presa esclusivamente nell’interesse dell’utenza.
Si precisa che la dirigenza scolastica non era a conoscenza della situazione di criticità riscontrata.
A seguire si è parlato del dimensionamento scolastico ed è stata esplicitata la tipologia degli interventi previsti, per rendere operativi gli uffici che diventeranno, dal primo di settembre, sede dei neo Istituti Comprensivi.


Ad oggi nulla, purtroppo, è stato ancora predisposto a fronte di decisioni definite e sopralluoghi effettuati nell’anno scolastico 2015/2016: la nuova Amministrazione ha iniziato a lavorare alacremente stabilendo, in accordo con i Dirigenti scolastici, le priorità di intervento. È doveroso sottolineare la fattiva collaborazione del personale comunale che sta interagendo in sinergia con gli Assessorati, per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.


Antonella Clapier

No Comments

Comments are closed.