I lavori per la struttura ex Sumi (scuola Nino Costa)

22 Luglio 2016

Ieri, 21 luglio alle h 15,00, nei locali di rappresentanza del Comune, si è svolta una conferenza stampa tra il Sindaco Luca Salvai e gli Assessori all’Istruzione Antonella Clapier e ai LLPP Ermanno Cerrano ed alcuni giornalisti.
Durante l’incontro è stato comunicato che sono stati richiesti ulteriori pareri tecnici circa gli aspetti statici e dinamici della strutture dall’ex Sumi per verificare la sussistenza delle condizioni di sicurezza che potrebbero giustificare i lavori di ristrutturazione -risanamento dell’edificio destinato ad ospitare una scuola.
Gli alunni della scuola primaria Nino Costa, come ormai è noto, inizieranno l’anno scolastico presso la scuola primaria Cesare Battisti: famiglie ed Amministratori si incontreranno nei primi giorni di settembre per condividere gli aspetti organizzativi e logistici predisposti. L’Amministrazione è consapevole dei disagi che si dovranno affrontare, ma ribadisce che questa scelta è stata presa esclusivamente nell’interesse dell’utenza.
Si precisa che la dirigenza scolastica non era a conoscenza della situazione di criticità riscontrata.
A seguire si è parlato del dimensionamento scolastico ed è stata esplicitata la tipologia degli interventi previsti, per rendere operativi gli uffici che diventeranno, dal primo di settembre, sede dei neo Istituti Comprensivi.


Ad oggi nulla, purtroppo, è stato ancora predisposto a fronte di decisioni definite e sopralluoghi effettuati nell’anno scolastico 2015/2016: la nuova Amministrazione ha iniziato a lavorare alacremente stabilendo, in accordo con i Dirigenti scolastici, le priorità di intervento. È doveroso sottolineare la fattiva collaborazione del personale comunale che sta interagendo in sinergia con gli Assessorati, per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.


Antonella Clapier

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *