IL BILANCIO DI PREVISIONE 2014

11 Luglio 2014

L’amministrazione, negli ultimi giorni utili, ha finalmente approvato uno schema di bilancio di previsione 2014. Un bilancio all’insegna dei tagli statali e di numerose altre minori entrate, al quale mancavano (rispetto all’anno scorso) più di 4 milioni di euro. Una sciagura, insomma.

Di seguito pubblichiamo i documenti fondamentali che compongono, nel complesso, il bilancio di previsione 2014 del Comune di Pinerolo. Per quanto concerne le delibere di variazione di aliquote IMU, coefficienti TARES, aliquote TASI (che Pinerolo introdurrà) con relativo regolamento non ci è stato conseso, eventuali modifiche all’addizzionale IRPEF (insomma tutte le delibere propedeutiche al bilancio, le più importanti per capire che tipo di scelte in materia di tassazione ha fatto l’amministrazione), ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nulla, nonostante le numerose richieste, sia scritte che verbali, fatte dal sottoscritto, che è anche presidente della commissione bilancio. Le delibere sopra menzionate verranno in ogni caso discusse durante la commissione di lunedì 14, ore 18, in sala Giunta.

Il bilancio vero e proprio con tutta provabilità verrà discusso e approvato attorno al 29 di luglio (mi sembra giusto, dato che la scadenza per l’approvazione è fissata per legge al 31 luglio!!).

Stay tuned.

BILANCIO_ANNUALE_2014

BILANCIO_PLURIENNALE

ALLEGATO_MUTUI

ALLEGATO_PERSONALE

Relaz_Previsionale e Programmatica 2014-2016

No Comments

Comments are closed.