Bilancio Partecipativo: il Movimento 5 Stelle ringrazia Pinerolo !

1 giugno 2020

Quello di giovedì scorso è stato un risultato molto importante per il M5S di Pinerolo e per l’Amministrazione che esprime: ci riferiamo ai 5.031 voti che il bilancio partecipativo ha raccolto nella 3 giorni di voto digitale.

Se ci si ferma a riflettere un attimo si può apprezzare la grandezza del coinvolgimento: il 16% dei cittadini ha votato questo nuovo strumento di partecipazione da noi introdotto nel 2017 insieme ad altri istituti di partecipazione, un pinerolese sopra i 16 anni su sei!

Riteniamo che questo straordinario successo sarebbe stato persino migliore se i promotori dei 9 progetti avessero potuto fare la campagna elettorale non penalizzata dai provvedimenti anti COVID 19. Anche la possibilità di voto in Comune per le persone poco digitali, possibilità saltata per le note vicende, avrebbe portato ad un risultato ancora più eclatante.

Il progetto C’era una volta il parco sportivo di Via Midana” ha vinto la seconda edizione del Bilancio Partecipativo con in palio i 100.000 € della sua realizzazione: complimenti!

Con questo breve comunicato stampa vogliamo ringraziare i 5.031 votanti e, con particolare calore, chi si è messo in gioco per immaginare, realizzare, proporre, sostenere un’idea volta al benessere della comunità e non di se stessi.

Fare politica e amministrare è esattamente questo, perseguire, attraverso le proprie sensibilità, il bene comune e il vostro esempio ci conforta e ci sprona a fare meglio.

Grazie ed alla prossima edizione del bilancio partecipativo!

Gaber_Liberta

M5S Pinerolo

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *