Incontro 28 Aprile – "I perché di una crisi infinita"

9 Aprile 2015

 

Il Movimento 5 Stelle di Pinerolo organizza per il giorno 28 Aprile alle ore 21:00 presso il Salone dei Cavalieri di Viale Giolitti 7 a Pinerolo un incontro sul tema “I perché di una crisi infinita” cui sono invitati tutti i cittadini che desiderano approfondire la conoscenza delle ragioni che hanno determinato la crisi più persistente della storia dell’economia del mondo occidentale.

A tal fine abbiamo chiesto ad un esperto di economia, il prof. Gustavo Rinaldi dell’Università di Torino, di fornirci il punto di vista di chi per mestiere spiega i fenomeni economici attraverso l’analisi dei dati che li misurano: vogliamo cioè capire se l’ approccio scientifico alla crisi conferma le ragioni che la politica e le televisioni ci hanno indicato, ovvero che è stata principalmente determinata da un debito pubblico insostenibile in quanto “abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità” e dalla “bassa produttività” degli italiani, da cui le riforme strutturali attuate essenzialmente sul fronte della riduzione del welfare (previdenza, sanità, servizi sociali, scuola, trasporti) e della flessibilità e costo del lavoro (Jobs Act).

Crediamo che, dopo quasi quattro anni di politiche di “austerità” che hanno visto un peggioramento di tutti gli indicatori economici fondamentali, sia importante provare a capire se stiamo facendo le cose che servono veramente a questo Paese. Avere l’opportunità di ascoltare l’opinione di un esperto e di porgli delle domande è una importante occasione di crescita per noi tutti: intervenite numerosi.

L’approccio della serata è di carattere scientifico-divulgativo e non sono previsti interventi di relatori politici.

Vi aspettiamo!

MoVimento 5 Stelle Pinerolo

No Comments

Comments are closed.