L’agenda del Sindaco e dell’Amministrazione – Settimana 51, 2016

25 Dicembre 2016

Questa che segue è l’agenda del Sindaco che giornalmente viene pubblicata sulla sua pagina Facebook, sono pubblicati tutti i post del nostro Sindaco al termine della settimana appena trascorsa.

Pubblichiamo anche l’agenda settimanale del nostro Assessore al Bilancio, Manlio Leggieri direttamente dalla sua pagina Facebook.

In fondo un piccolo reportage da parte della nostra Assessora alle Politiche Sociali Lara Pezzano sulla cena di solidarietà del 23 dicembre.

Buona lettura e tanti auguri di Buone Feste !

Agenda del Sindaco, Lunedì 19 Dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo, fiocca la neve fiocca…

Oggi giornata piena.
Alle 8.30 giro di saluti con il dott. Boraso (direttore ASL) all’Ospedale. Purtroppo avrò poco tempo perchè alle 10, con l’assessora Pezzano, devo incontrare a Torino il Presidente del Tribunale per discutere dell’attivazione dello sportello di prossimità.

Nel pomeriggio conferenza stampa natalizia e alle 17.30 celebrerò un’unione civile. E’ la terza da giugno.
Alle 18.30 riunione con un gruppo di genitori della Scuola “Nino Costa” e, per finire, in serata, riunione di maggioranza in vista del Consiglio Comunale di domani sera. Aiuto…

Ricordo che, per tutta la giornata, su MIO ORDINE, vige sul territorio comunale il divieto di salutare il Sindaco con la mano a 5 dita aperte! Sono previste sanzioni infernali

Agenda del Sindaco, Martedì 20 Dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo, oggi giornata da topo d’ufficio…

Questa mattina dovrò leggermi e studiare con attenzione una mole spoposisata di documenti per poter rispondere alle diverse interrogazioni dei Consiglieri Comunali, e devo dire che alcune sono veramente “interessanti”.

Nel pomeriggio riunione con la Giunta e alle 18.00 inizierà il Consiglio Comunale.

http://www.comune.pinerolo.to.it/…/sed…/2016/20e22_12_16.pdf

Come già detto in altre occasioni, siete TUTTI invitati. Questa sera non riusciamo…. ma prometto che la prossima volta vi offriremo il panettone 🙂
Partecipate!!! E’ il miglior momento per capire molto della “vita” della vostra/nostra bella Pinerolo!

Agenda del Sindaco, Mercoledì 21 Dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo, oggi 21 dicembre è ufficialmente iniziato l’inverno…. a dire il vero ce n’eravamo già accorti da un po’ 🙂

Oggi “dovrebbe” essere una giornata tranquilla.
In mattinata appuntamento con l’Ufficio Patrimonio per ragionare insieme sul futuro della Caserma Bochard ed altri edifici pubblici.
Nel pomeriggio solito ricevimento pubblico.

Ieri sera, episodio simpatico in Consiglio Comunale. Verso le otto e un quarto… proprio sul più bello…. siamo stati tutti azzittiti!!! Si è rotto l’impianto audio   Tutti a casa… ma si replica giovedì, e come promesso…. PANETTONE per chi verrà ad assistere

Agenda del Sindaco, Giovedì 22 Dicembre 2016

Buongiorno Pinerolo, il Natale si avvicina…

Questa mattina si lavora sul DUP (Documento Unico di Programmazione). C’è ancora tanto da fare, ma alcune cose interessanti sono già state definite.

Nel pomeriggio…. si entra nel clima natalizio 🙂
Alle 15.30 festicciola e scambio di auguri con i dipendenti comunali e alle 16.30 scambio di auguri con i Cittadini in Piazza Facta, con panettone per tutti…

Alle 18.00 ultimo Consiglio Comunale del 2016.

Poi, per finire in bellezza, un brindisi con gli amici….

Agenda del Sindaco, Sabato 24 Dicembre 2016

Buon Natale Pinerolo,

buon Natale a tutti, a chi stappa bottiglie di champagne e a chi anche oggi chiede l’elemosina agli angoli delle strade, a chi resta in città e a chi va via, a chi è favorevole alla chiusura di via Trieste e a chi è contrario, a chi ci sostiene e a chi no.
Siamo arrivati a questo Natale con molto lavoro fatto e molti progetti in campo, nei prossimi 6 mesi dovremo discutere, finalizzare e concretizzare.
Vorrei fare un augurio particolare ai miei colleghi Sindaci del territorio, persone con molte idee diverse ma con una grande caratteristica comune: la passione e il lavoro per le proprie Città, sovente in cambio di un misero rimborso economico. Siete persone straordinarie per l’impegno che mettete in campo tutti i giorni, spesso neanche compreso dai Vostri concittadini.
Per il 2017, a tutti i Pinerolesi non chiedo di avere fiducia nel Sindaco e nell’amministrazione, chiedo di avere fiducia in Voi stessi, nelle vostre possibilità e potenzialità. Vi chiedo di prendere le cose con entusiasmo e serenità, vi chiedo di gettare il cuore oltre l’ostacolo e avere fiducia nelle potenzialità di sviluppo e di aggregazione di cui la nostra Città è ricca. Vi chiedo di guardare oltre il vostro piccolo orticello per mirare a obiettivi comuni e il più possibile condivisi. C’è bisogno di fiducia reciproca, di condivisione e di tanta solidarietà.
Con queste premesse, sarà senz’altro un 2017 strepitoso!

Un caro abbraccio a tutta la Città.

Il Sindaco
Luca Salvai

Agenda del Sindaco, Domenica 25 Dicembre 2016

Buona sera a tutti
purtroppo il Natale non sempre porta buona notizie. Ho appreso questa mattina della scomparsa di Mauro Chiabrando, figura di spicco della politica pinerolese e non solo. Una vita dedicata all’impegno politico ai massimi livelli, fino al parlamento europeo. Pochi pinerolesi hanno avuto la possibilità e l’onore di portare così in alto il nome della nostra città.
Tutta l’Amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia, ai figli e ai nipoti.

Luca Salvai

Diario dell’Assessore al Bilancio Manlio Leggieri, settimana 51, 2016

lunedì: impostazione presentazione Bilancio; conferenza stampa fine anno;

martedì: rivisitazione patrimoniale, a sera Consiglio Comunale;

mercoledì: riunione nuova impostazione pubblicità cittadina;

giovedì: riunione DUP, festa con i dipendenti comunali, panettone con i cittadini, a sera Consiglio Comunale;

venerdì: tutto il giorno a cucinare per la sera con gli ospiti dei dormitori e dei centri di accoglienza del Comune, a sera festa con 80 ospiti;

sabato mattina: grandi pulizie della sala della festa. Voglio condividere con voi gli auguri che ho ricevuto da una mia amica, giornalista della TV siriana, ora semplicemente profuga siriana. Buon Natale a tutti…meno qualcuno…

Giovedì 23 Dicembre 2016, dal diario dell’Assessora alle Politiche Sociali Lara Pezzano.

23 dicembre 2016 …. splendida serata presso il Salone di San Maurizio.

Eravamo circa 80 persone, giunta e consiglieri si sono prodigati per rendere possibile una serata di condivisione e serenità con gli ospiti e i referenti dei centri di accoglienza del territorio.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato riso e cantato insieme a noi. Il duetto sindaco alla chitarra e fotografo alle tastiere ha permesso di cantare, divertirsi e rendere questa serata una serata “in famiglia”. Complimenti allo chef pentastellato Leggieri e allo staff in cucina e in sala, un grazie al Carrefour per aver donato le materie prime e …. ci rivedremo alla prossima occasione. Buone feste a tutti

settimana-51

 

No Comments

Comments are closed.