L’agenda del Sindaco e dell’Amministrazione – Settimane 1 e 2, 2017

15 Gennaio 2017

Questa che segue è l’agenda del Sindaco che giornalmente viene pubblicata sulla sua pagina Facebook, sono pubblicati tutti i post del nostro Sindaco al termine della settimana appena trascorsa.

Pubblichiamo anche l’agenda settimanale del nostro Assessore al Bilancio, Manlio Leggieri direttamente dalla sua pagina Facebook.

Buona lettura !

Agenda del Sindaco, Martedì 3 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… dopo ben 3 giorni di vacanza, si ricomincia!

Questa mattina il DUP la farà ancora da protagonista e nel pomeriggio riunione informale con la Giunta.

I ritmi sono ancora un po’ da atmosfera di festa…. durerà poco

Ancora auguri di BUON 2017 a tutti, ma proprio a tutti!!!

Agenda del Sindaco, Mercoledì 4 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… ma che belle giornate. Beato chi è in vacanza

Questa mattina io la passerò in ufficio. Durante la pausa pranzo, avrò una riunione con i Vigili Urbani per definire le modalità del nuovo orario di servizio dopo la sperimentazione di un anno.
Alle 14.30 inizio il ricevimento del pubblico e alle 18.00 commissione elettorale.

Parrebbe una giornata calma… speriamo non sia la calma prima di una tempesta

Agenda del Sindaco, Giovedì 5 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… stanotte, un “leggero” venticello Oggi la giornata è di quelle lunghe, molto lunghe…. In mattinata sarò a Torino, in Città Metropolitana, per la firma di un protocollo d’intesa finalizzato alla partecipazione ad un bando ministeriale relativo alla mobilità sostenibile (casa-lavoro/scuola-lavoro).
Alle 13 incontro per l’acquisto della piattaforma informatica per l’attivazione dello sportello di prossimità del Tribunale.

Nel pomeriggio, dalle 17.30, riprenderanno le attività del direttivo del Consorzio Acea, di cui il Sindaco di Pinerolo è anche Presidente.

Buona festa della Befana a tutti…. A lunedì!

Agenda del Sindaco, Lunedì 9 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… si riparte a pieno ritmo Questa mattina sarò presto in ufficio perché alle 10 ho già un appuntamento a Torino con il Vicario del Prefetto. Tema dell’incontro è l’immigrazione e il possibile accordo territoriale sulla gestione delle accoglienze.
Alle 13, appuntamento con una società che fornisce la piattaforma informatica per il funzionamento dello sportello di prossimità del Tribunale, importante progetto su cui stiamo lavorando da settimane.
Alle 17.30, intervista con il giornale locale “Voce pinerolese”.
In serata si sovrapporranno più impegni: alle 20 incontro tra consiglieri comunali di Pinerolo e CdA di Acea. Sarà l’occasione per presentare al Consiglio e al cda un documento sulle prossime strategie da mettere in atto nel campo dei rifiuti. Alle 21 è in programma l’Assemblea dei sindaci del Ciss. Arriverò senz’altro in ritardo

Oggi, purtroppo, mi tocca dire che il “regalo” che la Befana ha portato ai bambini delle scuole “Cesare Battisti” e “Rosa Agazzi” non è opera di questa Amministrazione. L’operazione fu decisa e inserita nel piano delle alienazioni del 2015 e l’atto notarile di vendita risale al dicembre 2015. All’interno dell’atto era anche già stato stabilito l’abbattimento delle piante. Nulla si poteva fare, se non avventurarsi in un contenzioso legale dall’esito scontato.
Le piante forse si potevano salvare, ma i lavori previsti avrebbero comportato il danneggiamento di buona parte degli apparati radicali, con conseguenti problemi di stabilità delle stesse.

Cari bimbi, mi spiace tanto!!! Sono amareggiato come lo saranno tutti i vostri genitori. In questi giorni ho parlato anche con Babbo Natale, ma anche lui non può farci nulla….

Agenda del Sindaco, Martedì 10 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo…

Oggi: mattinata in ufficio, alle 15 riunione della Giunta, a seguire incontro con Compagnia di San Paolo, in serata incontro con il gruppo di maggioranza per la discussione del bilancio d’esercizio.

Poche righe a sintesi di un’altra giornata che comincia alle 9 e finisce alle 24

Agenda del Sindaco, Mercoledì 11 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… mi raccomando, prudenza sulle strade. Poca neve, ma tanto ghiaccio!!!

In mattinata ho due appuntamenti: incontro con il Sindaco di Piossasco per la centrale unica di committenza (che gestiamo insieme alla città di Piossasco) e, alle 11.30, incontro con i sindacati per l’accordo sul bilancio.

Nel pomeriggio, il solito ricevimento del pubblico di ogni mercoledì.

E questa sera, se riesco, prima lezione del corso di vela. In questi mesi ho capito che imparare a navigare in acque agitate potrebbe essermi utile 😂
Ah no, dimenticavo… In serata sarò a cena con il Vescovo di Pinerolo e con i ragazzi migranti ospitati presso il Vescovado.
Vabbè… cercherò di andare a lezione mercoledì prossimo

Agenda del Sindaco, Giovedì 12 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla. Speriamo!

In mattinata sbrigherò un po’ di pratiche arretrate e alle 11.30 incontrerò i sindacati per l’accordo sul bilancio. Chiedo scusa per aver indicato erroneamente ieri questo appuntamento…

Nel pomeriggio, alle 17.00, incontrerò i genitori degli alunni della scuola “Nino Costa” presso la scuola “Cesare Battisti”.

Ho ottime probabilità di passare una serata a casa con le mie bimbe…. e, ovviamente, mia moglie

Agenda del Sindaco, Venerdì 13 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… ieri giornata tranquilla, fino al 64esimo Vabbè, oggi dovrebbe tornare a splendere il sole

La giornata di oggi mi vedrà impegnato praticamente solo per questioni di bilancio. Manlio Leggieri, assessore al bilancio, sta facendo un lavoro eccezionale, ma il tempo stringe e qualche imprevisto inaspettato ci sta dando molto da fare… Speriamo di concludere il tutto a breve.

Nel pomeriggio, alle 15.30 in Duomo, parteciperò al funerale di Giorgio Bruera, papà di Marcello ed ex consigliere comunale.

Voglio ricordarvi che non mi è materialmente possibile rispondere in questa sede ai vostri post/domande, tranne qualche sporadico ringraziamento o qualche rapida battuta simpatica. Ma vi assicuro che TUTTO viene letto da me e dai miei collaboratori e, facendo tesoro delle vostre osservazioni, cerchiamo di agire concretamente per risolvere le problematiche esposte. Spero mi comprendiate….

Diario dell’Assessore al Bilancio Manlio Leggieri, settimana 1, 2017

Da quando il Sindaco mi ha nominato Assessore, mi sono ripromesso di non scrivere mai più su facebook post riguardanti la politica. Perchè mi ritengo al servizio di tutti i cittadini di Pinerolo e non di una parte.
Oggi faccio un’eccezione: invito qualunque cittadino lo desideri, nella massima trasparenza, a passare una mezza giornata o una giornata intera con me, gomito a gomito, una qualunque giornata di lavoro. Riunioni, analisi dei numeri del Comune, incontri con Acea, quello che c’è in agenda quel giorno. Giusto per capire i ritmi, le difficoltà, le decisioni, le pastoie della burocrazia e la serietà dei dipendenti comunali. Quando volete. Chi comincia? La mia mail è leggierim@comune.pinerolo.to.it

Accendi una luce per chi non può

Movimento 5 Stelle Pinerolo

No Comments

Comments are closed.