L’agenda del Sindaco e dell’Amministrazione – Settimane 5 e 6, 2017

12 Febbraio 2017

Segnaliamo la nuova pagina istituzionale del Sindaco di Pinerolo Luca Salvai, dove potrete leggere l’agenda del Sindaco. In queste due settimane l’agenda PMT l’ha fatta giustamente da padrona. Da non dimenticare l’importante passaggio di consegne per la Cavalerizza Caprilli, il varo della “task force” per contrastare l’evasione fiscale e il grande risultato sulla partecipazione, condiviso con il gruppo politico “Pinerolo In Comune”, comprendente le modifiche allo statuto comunale per favorire i referendum, le consulte e molto altro.

Agenda del Sindaco, Lunedì 30 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo, inizia un’altra settimana interessante.

Alle ore 9, appuntamento con l’Ufficio Urbanistica per affrontare la problematica dell’area “Turk” e del degrado che abbiamo constatato esserci all’interno del complesso degli edifici abbandonati. Probabilmente in settimana faremo un’ordinanza, l’ennesima, di ininagibilita del luogo… Presto ne riparleremo!!!
Alle ore 10, appuntamento con i responsabili della Società di Mutuo Soccorso per definire alcuni accordi relativi alla gestione del complesso di mini alloggi destrutturati in via Vescovado.

Nel pomeriggio, ore 15.30, sarò presente all’assemblea dei soci del “Pracatinat”. Anche di questo argomento si parlerà in settimana, poichè la situazione si sta complicando.
Alle 18, riunione del direttivo ACEA, come quasi tutti i lunedì.
Finirò la giornata con la riunione del gruppo di maggioranza per esaminare insieme gli argomenti in discussione nel prossimo Consiglio Comunale, in programma mercoledì e giovedì sera alle ore 19. Tenetevi liberi 🙂

Direi… ma che bel lunedì!!!

Agenda del Sindaco, Martedì 31 Gennaio 2017

Buongiorno Pinerolo… scusate il ritardo. Non è suonata la sveglia 🙂

Oggi, questa mattina, due cose importantissime: alle 12, all’Agenzia del Demanio a Torino, ci sarà la firma per il trasferimento della “Cavallerizza Caprilli” e alle 12.01 sapremo se vi è stata qualche offerta di acquisto per la PMT, oppure no!!! Non vi nascondo che sono molto TESO!

Nel pomeriggio, alle 15, solita riunione settimanale con la Giunta.
Alle 18, si riunirà la Terza Commissione nella quale verrà discussa la sentenza del TAR relativa alla gara per l’affidamento del Palaghiaccio di Pinerolo. Una bella gatta da pelare….

Alle 19, è previsto l’incontro con Chiara Appendino, sindaca della Città di Torino, e i Sindaci del territorio pinerolese. Sicuramente un bel momento a conclusione di una giornata intensa.

Agenda del Sindaco, Mercoledì 1 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo…. si fa per dire! Oggi, ho poca voglia di scrivere.

In mattinata, passerò al presidio della PMT, che, come oramai tutti sapete, è stata dichiarata fallita.

Nel pomeriggio, solito ricevimento.

Alle 19, Consiglio Comunale. L’invito è sempre valido….

Agenda del Sindaco, Giovedì 2 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo…. oggi, mi piacerebbe tanto veder splendere un po’ di sole sulla nostra bella città!

In mattinata, alle 9.30, incontrerò il direttore generale dell’ASL, il dottor Boraso e, alle 10.30, è in programma la conferenza dei servizi per definire l’intervento di piazza Ploto ad Abbada Alpina.

Nel pomeriggio, sbrigherò qualche pratica in ufficio e poi, alle 19, prosecuzione del Consiglio Comunale. Ieri sera c’era qualche persona in più del solito… speriamo si ripeta anche stasera.

Agenda del Sindaco, Venerdì 3 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… e siamo già a venerdì!

Questa mattina è relativamente libera… qualche telefonata e qualche scartoffia…
Nel pomeriggio, riunione informale di Giunta.

Ma torniamo invece a ieri sera. Si è concluso, a tarda sera, un lunghissimo Consiglio Comunale che, tra le altre cose, ha approvato la delibera di modifica dello Statuto Comunale. Le modifiche più significative riguardano le modalità di attuazione dei referendum comunali abrogativi e consultivi e l’istituzione delle Consulte Comunali. La discussione è stata molto animata, meritava essere presenti perché valeva certamente il prezzo del biglietto 🙂 Alla fine, la delibera è passata grazie al voto favorevole della consigliera Paze’. Il resto dell’opposizione si è astenuta. Il consigliere Gualtiero Caffaratto ha votato contro. Inutile dire che sono molto contento di questo bel risultato politico.

Agenda del Sindaco, Sabato 4 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… oggi è l’inizio ufficiale del Carnevale di Pinerolo!

Nel pomeriggio ci sarà l’inaugurazione dell’edizione 2017 con il “rito” di consegna delle chiavi della Città a Gianduja. Per la grande sfilata dei carri dovremo attendere invece il 12 marzo! Il Comune si sta preparando a gestire al meglio questa occorrenza, nel rispetto dei regolamenti e della sicurezza, e i vostri bimbi sono pronti? Le mie figlie non sanno ancora da che cosa si vestiranno … e i vostri? Da cosa si travestiranno quest’anno? Buon Carnevale a tutti!

Agenda del Sindaco, Lunedì 6 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo…
Oggi non ho in agenda particolari eventi degni di nota, bensì una serie di appuntamenti sia in mattinata che nel pomeriggio per affrontare problematiche specifiche relative prevalentemente a temi urbanistici (Area Turk, nuova chiesa di Riva, area elisoccorso dietro l’Ospedale Civile). Oggi, pertanto, lavoro fianco a fianco con l’Assessore all’urbanistica, Giulia Proietti. Scusa Ermanno 😂 . Alle 18, solita riunione del direttivo del Consorzio ACEA. In serata riunione di maggioranza con tutti gli attivisti M5S.

Accanto alla usuale descrizione della giornata, vorrei spendere due parole per il Movimento 5 Stelle . Sebbene cerchi tutti i giorni di interpretare il mio ruolo in maniera sobria e super partes, cercando di essere il Sindaco di tutti, allo stesso tempo ci tengo particolarmente a fare bene e a far crescere un movimento politico in cui credo fortemente e che mi auguro un giorno possa prendere in mano le redini del nostro Paese.

E visto che oramai le elezioni politiche sono dietro l’angolo, invito tutti i simpatizzanti ad iscriversi su per poter così esprimere, quando sarà il momento, la propria preferenza tra gli aspiranti candidati a rappresentare il M5S alla Camera o al Senato.

Chissà che non si riesca così a mandare a Roma un “grillino” pinerolese. Il nostro territorio lo meriterebbe!!!

Agenda del Sindaco, Martedì 7 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… questa mattina, gita fuori porta 🙂
Alle 11, parteciperò all’assemblea dei soci del Consorzio Pracatinat a Torino. Tra andare e venire, la mattinata è già bella che andata!

Alle 15, riunione della Giunta e alle 18.30 ci sarà un incontro con alcuni soci ANAC per illustrare nel dettaglio la procedura di acquisizione della “Cavallerizza Caprilli”.

Ieri, soprattutto privatamente, ho ricevuto molti apprezzamenti per le parole spese per il Movimento 5 Stelle. Beh, è certamente vero che in questo periodo ho un diavolo per capello, ma ho sempre e solo un GRILLO per la testa

Agenda del Sindaco, Mercoledì 8 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… giornata decisamente piena!

Alle ore 9, riunione con gli Uffici interessati per cercare di risolvere una grana che si trascina oramai da anni!

Alle ore 11, riunione con la CNA Commercio. Lo scopo e quello di farci venire delle idee per rilanciare il commercio a Pinerolo, in particolare nel centro storico che abbia ferma intenzione di far rinascere e trasformare. Voi ne avete qualcuna da suggerirmi?

Alle ore 13, riunione di coordinamento con i Vigili Urbani. Oramai è diventata un’abitudine, ed è una buona abitudine!
Nel pomeriggio, solito ricevimento del pubblico e alle 18 riunione con il gruppo di lavoro che sta affrontando il tema dei rifiuti.

Beh, che dire? Oggi, non mi faccio proprio mancare niente

Agenda del Sindaco, Giovedì 9 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… prima di tutto, voglio ringraziare tutte le persone che ieri hanno dato dei suggerimenti per incentivare il commercio. Sia io che i miei collaboratori, ne abbiamo trovati alcuni molto interessanti e che prenderemo certamente in considerazione. Grazie!!!

In mattina ho diversi appuntamenti, tra i quali quello con i rappresentanti di Coldiretti.
Nel pomeriggio, incontro con il direttore tecnico di ACEA.

In giornata, vorrei passare dal presidio della PMT. Inutile dire che non mi sono dimenticato di loro….

Agenda del Sindaco, Venerdì 10 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… stamattina, assemblea a Torino, l’ennesima, per il Consorzio Pracatinat.

Oggi pomeriggio, lavoro d’ufficio e colloquio con un professore a riguardo dell’edificio Turk e altri immobili da recuperare.

Ieri sera, sono passato dal presidio dei lavoratori PMT. La situazione è sempre la medesima. Una quarantina di persone lavorano, garantendo l’esercizio provvisorio, gli altri sono sospesi senza uno straccio di ammortizzatore sociale. Per sabato prossimo, 18 febbraio, al mattino, si sta organizzando una manifestazione. Sarebbe bello se tutta la Città si fermasse un momento per lanciare un forte segnale contro l’ennesima perdita di posti di lavoro nella nostra città!!!
Vi terrò informati nei prossimi giorni se ci saranno novità di rilievo. Nel frattempo, ringrazio di cuore tutti i commercianti che hanno apposto il cartello SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI PMT.

Agenda del Sindaco, Sabato 11 Febbraio 2017

Buongiorno Pinerolo… oggi relax! La settimana è stata veramente impegnativa!

Però una notizia importante c’è!
Questo è l’ultimo “Buongiorno Pinerolo…”
L’ultimo dal mio profilo. Non preoccupatevi, questo classico appuntamento continuerà. Cambierà semplicemente casa 🙂

Da lunedì, si volta pagina! Il mio post quotidiano, le informazioni e le curiosità per tenervi aggiornati sulle mie attività e quelle dell’Amministrazione le potrete trovare sulla mia nuova pagina, attiva già da oggi:

https://www.facebook.com/Luca-Salvai-738419996314046/

Basterà un LIKE e continuerete a rimanere in contatto con me.

Ringrazio di cuore tutti gli “AMICI” che mi hanno seguito con affetto e simpatia sul mio profilo e mi auguro che continuino a farlo anche sulla mia pagina! A lunedì…

Diario dell’Assessore al Bilancio Manlio Leggieri, settimana 5, 2017

Diario settimana 28. Lun.: incontro con Banca Etica sul microcredito con gli ass. Pezzano e Cerrano;

mart.: statuto partecipate, Giunta;

merc./giov.: anche gli assessori si ammalano;

ven.: giunta politica. Ma anche da casa si può lavorare: appuntamenti con imprese e professionisti italiani ed esteri per la valorizzazione del patrimonio comunale. Sabato e domenica: preparazione lavori Commissione Bilancio di lunedì.

Diario dell’Assessore al Bilancio Manlio Leggieri, settimana 6, 2017

Diario settimana 29. Lun.: incontro con Revisori dei Conti: bilancio approvato, riorganizzazione, Commissione Bilancio;

mart. Personale, incontro con RSU; patrimonio, bilancio;

giov.: incontro con studio arch. per progetto patrimonio; riunione sul personale, incontro per PMT;

ven.: riunione programmazione LLPP, incontro con architetto per progetto immobiliare.

Movimento 5 Stelle Pinerolo

No Comments

Comments are closed.