Nè a sinistra, né a destra, AVANTI!

11 Maggio 2011

In merito a certe affermazioni e considerazioni lette sull’Eco del Chisone di questa settimana, il Movimento 5 Stelle Pinerolo dichiara che non è un movimento ne di destra ne di sinistra, ma un espressione della società civile.
Essa, per sua natura, è formata da operai, cassaintegrati, studenti ma anche da professionisti ed imprenditori. Tutti gli attuali appartenenti, in passato, hanno sostenuto forze politiche di colore ed estrazioni diverse. Tutti si sono stufati di essere rappresentati da segreterie di partito che solo a parole si sono schierate magari su fronti opposti ma che, poi, hanno spesso lavorato a braccetto all’insegna dell’inciucio.
Riteniamo le nostre diverse formazioni culturali e politiche come un patrimonio nella convinzione, però, di avere fatto un passo “avanti” rispetto a queste ultime.
Concetti come la mobilità, l’acqua pubblica, il rispetto dell’ambiente, la connettività, il rispetto delle persone e perchè no, concetti come la felicità sono per noi senza alcun colore politico, ma diritti da considerarsi inviolabili.
Fa bene Clement a temerci: abbiamo punti in comune, ma noi siamo LA GENTE COMUNE e non l’espressione di una segreteria di partito, noi non siamo l’ancien regime.
Il candidato sindaco Luca Salvai vuole essere, come amiamo definirlo noi, il portavoce di tutti coloro che vogliono e vorranno essere attivi nel movimento, tutti coloro che vorranno essere “avanti” secondo la logica di cui sopra.
Vogliamo riportare il dialogo tra i cittadini per i cittadini.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *