Presentazione lista elezioni amministrative Pinerolo 2021: Giorgio Pittau

9 Febbraio 2021

Sono Giorgio Pittau. Nato 52 anni fa a Pinerolo da padre sardo e madre occitana, cresciuto a Cavour e tornato ai piedi di San Maurizio per mettere su famiglia. A Pinerolo lavoro anche: impiegato in una grande azienda di distribuzione di energia elettrica. Toro, sport e montagna le mie grandi passioni.

Nel giugno 2016, in una delle notti più entusiasmanti della mia vita, si è avverato un sogno. Vedere dal banco consiliare Luca seduto in mezzo alla sua Giunta con tutti i miei compagni di viaggio al mio fianco è stata la misura “pigiata, scossa e traboccante” che mi ha ripagato di tante energie profuse in 12 anni di attivismo. Da quel momento altra fatica ed impegno e pure qualche intoppo. Ma la soddisfazione di aver ottenuto per Pinerolo la quasi totalità di quanto sognato e scritto nel programma elettorale. Fra le molte altre: stop consumo di suolo, mobilità sostenibile, partecipazione.

Ed ora eccomi di nuovo qui. Più vecchio di 5 anni, con una solida esperienza sulle spalle in più ma con l’entusiasmo di sempre. Molti vecchi amici al mio fianco e altrettanti nuovi da conoscere. Ancora diverse cose da fare per la comunità in cui vive la mia famiglia: tante semplicemente da concludere, che questa pandemia ha congelato la vita di tutti. Molte altre da iniziare, questa volta sapendo fin dal primo giorno come muoverci.

  • Occupazione: centro storico attrattivo con nuove attività artigianali e ristorazione. Ma anche cultura con nuove manifestazioni ed esposizioni museali che portano reddito e lavoro.
  • Ambiente: miglioramento raccolta differenziata, cintura verde e completamento mobilità sostenibile. Queste alcuni impegni che mi sento di prendere.

E come sempre nessuna lobby ci guida: voi, cittadini di Pinerolo, siete la nostra lobby.

Dateci/vi una mano.

No Comments

Comments are closed.