Presentazione lista elezioni amministrative Pinerolo 2021: Paola Colombino

26 Aprile 2021

Mi chiamo Paola Colombino.

Sono una maestra di scuola primaria e madre di due figli adulti.

Ho deciso di candidarmi perché credo che nella vita occorra impegnarsi per ridurre le disuguaglianze sociali, tutelare l’ambiente e per stimolare offerte culturali.

Vorrei che tutti avessero un pasto caldo, un luogo sicuro per dormire e sostegni necessari per vivere una vita qualitativamente soddisfacente.

Credo fortemente nella solidarietà umana; proprio il mio lavoro con i bambini mi ha insegnato che una comunità cresce e si sostiene se ha a cuore l’inclusione di tutti e dà voce a chiunque, trovando poi una sintesi in cui ciascuno riesce a riconoscersi.

Ho in mente una città dove ogni bambino e adulto può a trovare ciò di cui ha bisogno: spazi verdi, puliti e strutturati all’aperto o al chiuso affinché i bambini possano giocare, i giovani, gli adulti e gli anziani socializzare e divertirsi.

Una città in cui occasionalmente le piazze, le vie, i cortili, i teatri, i cinema possano accogliere varie manifestazioni.

Mi piacerebbe che i talenti di tanti giovani potessero essere conosciuti e valorizzati dagli amministratori della città per rendere più viva, vivace e culturalmente stimolante Pinerolo.

Ho in mente una città dove anziani, disabili e stranieri si sentono a proprio agio perché l’amministrazione offre loro occasioni di incontro, di divertimento, di integrazione, di scambi culturali dando voce alle loro esperienze di vita. Proprio perché credo che l’amministrazione precedente si è dimostrata sensibile alle tematiche a me care, ritengo importante sostenere la candidatura di Luca Salvai.

No Comments

Comments are closed.